20 BORSE DI STUDIO PER LAUREATI E LAUREANDI
Distretti sul WEB
Sono state bandite 20 borse di studio da 6 mila euro ciascuna, messe a disposizione da Google Italia, Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo e dell'Economia, assegnati a laureati e laureandi di età non superiore ai 28 anni, per un periodo di 6 mesi. Il bando nasce con l'intento di promuovere la digitalizzazione dei distretti industriali più rappresentativi nell'economia italiana, dal settore alimentare a quello della moda, dai prodotti per la casa e per la persona al settore della meccanica, e di sollecitare e stimolare le nuove iniziative giovanili.
Requisiti per l'ammissione al bando:
- Età non superiore ai 28 anni.
- Per i laureati: è necessario essere in possesso di un titolo di laurea di primo o secondo livello, triennale, specialistica magistrale secondo il nuovo ordinamento, o lauree quadriennali o quinquennali secondo il vecchio ordinamento di ogni indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente. Per i laureandi: è necessario che abbiamo sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studio al momento della presentazione della domanda.
- Avere residenza o domicilio nelle Regioni interessate dal bando o in quelle limitrofe.
- Conoscere in modo approfondito il contesto economico e sociale del distretto di riferimento, e avere competenze specifiche nei settori del marketing, dell'economia e dello sviluppo locale
Links utili
Scarica Bando
Scarica Domanda di partecipazione
Scarica Prospetto distretti
Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile contattare
Dr.ssa Pina Pedicini
Tel 0678052315
E-mail: p.pedicini@unimercatorum.it
Scarica Prospetto distretti
Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile contattare
Dr.ssa Pina Pedicini
Tel 0678052315
E-mail: p.pedicini@unimercatorum.it
Nessun commento:
Posta un commento