giovedì 18 ottobre 2012

  

SEMINARIO DI LETTERATURA E SCRITTURA EROTICA

31/10/2012

 



Botero, Donna che legge 1998
L’erotismo coinvolge tutti le nostre percezioni, non si esaurisce in una forma di attività sessuale amorfa e smunta, ma va al dì là di essa, alcune volte trascendendola. L’erotismo travolge e stravolge, potenzia ed esalta, cattura e libera i nostri sensi.

La letteratura, così come tutte le altre forme d’arte, è colma di opere che manifestano il lato più travolgente del vissuto umano, e ciò sin dai tempi più antichi.

Il seminario che vi presento ha lo scopo di segnare una sottile linea di confine tra ciò che si definisce pornografico e ciò che è considerato erotico. Saranno esaminate alcune opere moderne e contemporanee di autrici scelte tra quelle più rappresentative del panorama erotico letterario.

Insieme potremo “giocare”  con l’elaborazione di brevi “peccati di scrittura”.
Per chi è appassionato di letteratura ed è attratto dal lato oscuro dell’umano essere, per chi ama intrecciare, dipanare e spiegare  pensieri in parole, per chi trama trame ardite e colorite, sincere e appassionate, il seminario proposto potrebbe darvi il la d’inizio per un’esperienza affascinante. 

Un laboratorio sperimentale e corale per creare e fare emergere talenti e riflessioni.

Vi aspetto da mercoledì 31 ottobre  a Torino alle ore 17.30 presso la scuola di scrittura Facciamo la lingua di Massimo Tallone.

Mary Capomolla


  
Programma proposto:





























Nessun commento:

Posta un commento